Pubblichiamo con piacere la testimonianza di Lisa, mamma della piccola Bianca Maria.

Bianca Maria è stata operata l’anno scorso al Policlinico San Donato e la sua mamma è stata una dei numerosi ospiti che ogni anno accogliamo nelle nostre Case, offrendo supporto e sostegno.

“Nonostante le difficoltà, anche nei complicati mesi del 2020 abbiamo potuto continuare ad accogliere e offrire il supporto dei nostri volontari ai tanti genitori…”

Queste sono le parole di “Cuore Fratello Onlus”, i cui volontari mi rimasero vicini nei giorni più difficili della mia vita e della vita di mio marito: l’operazione a cuore aperto della mia bimba di 5 mesi!!!

Nonostante la pandemia che mi obbligò a stare lontano da mio marito e dalla mia famiglia, incontrai delle persone che non mi fecero mai sentire sola. Devo ringraziare i volontari che aspettandomi fuori dalla terapia intensiva dove la nostra bambina rimase per 3 interminabili giorni, mi diedero una grande forza.

Lo ricordo come fosse ieri: l’ingresso in ospedale, il tampone a me e a Bianca Maria, l’operazione. Ma ancora di più, ricordo quanto difficili fossero stati i primi giorni post-intervento… ed è qui che incontrai Cuore Fratello per la prima volta. I volontari, che mi ospitarono in una delle loro case, non solo mi diedero un luogo dove stare a pochi passi dall’ospedale dove la mia Bianca era in terapia intensiva, ma mi diedero una “casa”, un porto sicuro, nel quale venivano a farmi compagnia.

E come me, questa onlus supporta tantissime mamme provenienti da tutto il mondo offrendo loro tutto il supporto, non solo economico, del quale hanno bisogno.

Nella foto: la piccola Bianca Maria con i suoi genitori