Devi recarti a San Donato Milanese per motivi sanitari e hai bisogno di un alloggio?

Chiamaci al 329 807 1299 dalle 9 alle 17.00 o scrivi a case@cuorefratello.org per informazioni e per prenotare.

Nelle nostre Case del Cuore offriamo un aiuto ai parenti dei pazienti, provenienti da altre regioni italiane, che dovendo assistere i loro cari durante la degenza presso il Policlinico San Donato, hanno bisogno di trovare un alloggio in città senza dover affrontare costi proibitivi.

L’Associazione mette a disposizione le Case di Ospitalità, appartamenti che distano pochi minuti a piedi dall’Ospedale.

I parenti dei parenti dei pazienti ricoverati potranno disporre di una camera privata e di altri spazi comuni in condivisione con gli altri ospiti.

La Casa è autogestita per cui dobbiamo far fronte a tutte le spese di mantenimento: affitti, utenze, pulizie… Per questo chiediamo agli ospiti un contributo per poter continuare ad offrire questo servizio.

L’accoglienza nella Casa è gestita dai volontari e viene concordato un orario con gli ospiti in base al loro arrivo, non oltre le 19.30.

Non solo mettiamo a disposizione un alloggio nelle vicinanze dell’Ospedale ma offriamo anche, con discrezione, il nostro aiuto e il nostro appoggio morale per rendere più umano questo momento di sofferenza.

Durante la permanenza, dal momento dell’arrivo alla partenza, i volontari affiancano gli ospiti e li guidano, cercando di rendere meno lunghe le ore dell’attesa.

Ad oggi sono più di 3.300 le persone ospitate e Cuore Fratello continua a mettersi a disposizione di chi ha bisogno di un letto e di una mano tesa.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni sulle Case del Cuore:

chiamaci al 329 807 1299 o scrivi a case@cuorefratello.org.

Non avremmo mai pensato di sentirci tanto protetti e confortati pur così lontani da casa. Grazie.

Qui abbiamo trovato i volontari di Cuore Fratello: persone con un CUORE GRANDE COSÌ!

Grazie, don Claudio, per avere accolto me e la mamma nella vostra Casa. Siamo stati molto meglio che in un hotel a 5 stelle.

Ho passato momenti di preoccupazione e di paura molto forti, ma ho potuto affrontarli e viverli con serenità perché vi ho sentiti molto vicini e partecipi. Se potessi mi fermerei con voi a fare quello state facendo.

Non ci sentiamo soli, ma abbiamo la sensazione di essere a casa nostra.

È un’esperienza difficile per noi ma il vostro aiuto si sta rivelando molto importante.

Sono stata ospite in una delle case di Cuore Fratello a San Donato Milanese. Devo testimoniare che aiutano nel vero senso della parola, i malati e i loro familiari. Voglio porgere i miei ringraziamenti all’associazione e ai suoi volontari, grazie con tutto il mio cuore.

“A Casa Lontani da Casa” è una rete di alloggi solidali disponibili ad accogliere chi sceglie la Lombardia per curarsi. La migrazione sanitaria in Italia coinvolge oltre 800.000 persone ogni anno, di cui almeno 100.000 in viaggio verso la Lombardia.

Dal 2013 Cuore Fratello fa parte della rete “A Casa Lontani da Casa”