Aiutaci

Adotta un cuore con una donazione continuativa

Attraverso l’iniziativa “Adotta un Cuore” concedi a un bambino malato di cuore di curarsi e crescere. Con il tuo aiuto un giorno sarà un adulto capace di seminare nuova speranza nel mondo.

Ci capita di frequente di ricevere richieste di aiuto per bambini malati di cuore che hanno urgente bisogno di cure e dobbiamo poter rispondere con la massima rapidità.

Per avere a disposizione un “fondo emergenza” a cui attingere in questi casi, diamo la possibilità ai nostri sostenitori di inviarci una donazione continuativa: con soli 65 centesimi al giorno puoi adottare un cuore e salvare la vita di un bambino!

Per sostenere economicamente le cure di un bambino malato indichiamo infatti una quota annua di 240 €. Così insieme ad altri amici creeremo dei gruppi di circa 30 persone che ogni anno potranno sostenere il costo di un intervento.

Come aderire

È possibile attivare un mandato di addebito diretto compilando il modulo e spedendolo all’Associazione, sarà possibile indicare una quota periodica, a scelta, a sostegno di uno dei bambini bisognosi di cure.

Con questo aiuto potremo coprire i costi per la cura dei piccoli malati ed essere sempre pronti ad accogliere altri bambini gravemente sofferenti.

Nel mese di ottobre di ogni anno, la segreteria invierà una foto e una lettera di presentazione della storia del bambino sostenuto. E per dare ancora più significato a questo gesto di solidarietà, come segno di riconoscenza per quanto fatto per i bambini malati, il nome del donatore comparirà nell’albo “I Custodi del Cuore” che viene pubblicato sul nostro giornalino (edizione settembre) “Da Cuore a Cuore” e sul sito web dell’associazione Cuore Fratello. I dati pubblicati saranno: il nome di battesimo e la città (es. Sabrina da Milano).

2013

Solange, 4 anni, Camerun

Philemon, 5 anni, Camerun

2014

Alì, 10 anni, Kurdistan Iracheno

2015

Shristi, 15 anni, Nepal

Felix, 11 anni, Camerun

2016

Kamili, 5 anni, Zimbabwe

Talib, 5 anni, Zimbabwe

2017

Sefu, 1 anno, Zimbabwe

Mikan, 15 anni, Kosovo

2018

Luka, 7 anni, Kosovo

Jelena, 2 anni, Kosovo

2019

Amira, 9 anni, Egitto

Sosin, 5 anni, Kurdistan Iracheno

2020

Yala, 9 anni, Nepal

Phalgun, 14 anni, Nepal

Lalita, 1 anno, Nepal

Akshat, 14 anni, Nepal

 

2021

Yamuna, 13 anni, Nepal

Savitri, 10 anni, Nepal

 

2022

Benedetto, 15 anni, Camerun

Dipak, 11 anni, Nepal

 

2023

Jiwan, 3 anni, Kurdistan Iracheno

Agah, 2 anni, Kurdistan Iracheno

 

Scarica e compila il modulo per attivare un mandato di addebito diretto.

Inviaci il modulo compilato

Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.