Aiutaci
Diventa Volontario di Cuore Fratello
Essere pronti a dare parte del proprio tempo per chi ne ha bisogno è qualcosa che dà senso al nostro tempo. Il grazie con cui ci lascia chi è stato curato con il sostegno di Cuore Fratello è per tutti noi motivo di gioia vera e ci conferma la necessità e l’importanza di questo servizio.
Cuore Fratello è una rete di persone sensibili ai temi della salute. Persone capaci di lavorare insieme e disponibili ad offrire parte del loro tempo libero per diverse attività in base alle proprie attitudini. Persone mosse da fantasia e passione per comunicare efficacemente i valori della Fondazione.
“Il tempo che offriamo per assistere e accompagnare diventa tempo pieno di vita, tempo del dare e del ricevere, tempo con un senso”.
La domanda e la ricerca di nuovi volontari spazia nei vari campi della fondazione, dall’assistenza ai bambini ricoverati al Policlinico di San Donato Milanese e alloggiati nelle Case di Ospitalità, all’organizzazione di eventi e allestimento di stand per la raccolta fondi, dal confezionamento di pergamene solidali, alle diverse forme di sostegno pratico e tecnico alle attività e progetti della Fondazione.
Per diventare volontario di Cuore Fratello serve aver compiuto la maggiore età. Se sei minorenne e vuoi dedicare parte del tuo tempo alla nostra fondazione, con il consenso dei tuoi genitori puoi comunque farlo: contattaci per avere maggiori informazioni.
“Se si potesse coniare uno slogan che faccia sintesi di quello che stiamo raccontando, si potrebbe dire così: Fare spazio nella propria vita per aiutare a vivere”.
“Il CUORE della nostra associazione sta nelle relazioni umane tra noi volontari e con le persone che il servizio ci porta a incontrare. Le parole di madre Teresa di Calcutta – non permettere mai che qualcuno venga a te e se ne vada senza essere migliore e più felice – ci sono di guida”.
Se sei interessato a diventare volontario e partecipare al prossimo percorso formativo, scarica e invia la scheda d’iscrizione.
Inviaci la tua scheda d’iscrizione.