Cosa facciamo

Scuole

Organizziamo incontri e iniziative dedicate alle scuole sui temi della solidarietà e del volontariato, per incontrare e sensibilizzare i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, facendo conoscere la missione di Cuore Fratello. Grazie a queste iniziative ci auguriamo, che la cultura della solidarietà diventi un valore sempre più condiviso a partire dalle nuove generazioni.

Il progetto didattico di Cuore Fratello si rivolge a tutti i bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie, statali e non statali, e ai loro insegnanti. I volontari sono a disposizione per programmare degli incontri e laboratori con gli studenti sul territorio e in Lombardia.

Il progetto mira a sensibilizzare i bambini e i ragazzi sui valori della solidarietà e a renderli capaci di immedesimarsi e sviluppare empatia verso gli altri attraverso il racconto delle condizioni di vita di bambini malati, che vivono nei Paesi poveri del mondo.

Per tutte le scuole aderenti saranno messi a disposizione materiali e strumenti didattici, servizi di supporto e occasioni di partecipazione e coinvolgimento degli alunni e degli insegnanti.

Scarica la presentazione del progetto scuole

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul progetto scuole