Da vent’anni ci impegniamo perché a tutti i bambini, soprattutto quelli malati di cuore dei paesi più poveri, sia garantito il diritto alle cure.

Il 2 settembre, mentre salutavamo Alaine, di ritorno in Repubblica Democratica del Congo dopo l’operazione, i volontari si stavano già prendendo cura di Ousmanou (nella foto con Suor Pia), Amadou, Madleine e Roger, arrivati dal Camerun per essere sottoposti all’intervento al cuore presso il Policlinico di San Donato Milanese.

Al loro arrivo, Ousmanou, Amadou, Madleine e Roger sono stati subito visitati e tre di loro sono già stati ricoverati per essere sottoposti alle cure necessarie.

Intanto, siamo già al lavoro per accogliere altri paziente: a ottobre attendiamo Mirak, 5 anni, dal Kosovo e Zehra e Kawar, rispettivamente di 1 e 19 anni, dal Kurdistan Iracheno. Mirak è una vecchia conoscenza di Cuore Fratello: quando aveva solo un anno l’Associazione aveva garantito per lui le cure salvavita. Oggi, il piccolo ha ancora bisogno del nostro aiuto!

Ancora, nei mesi di novembre e dicembre ci stiamo mobilitando per accogliere le richieste di sostegno giunte dalla Costa d’Avorio.

Grazie a tutti gli amici e sostenitori che ci hanno offerto il loro aiuto per questi piccoli e per quello che ancora si potrà fare insieme per continuare a garantire le cure, finché ce ne sarà bisogno.

DONA ORA per Ousmanou, Amadou, Madleine, Roger e per i piccoli cardiopatici che attendono l’operazione salvavita.