23 ottobre: Evento online su piattaforma digitale Microsoft Teams

Don Cosmas Boyekonmbo, direttore della Clinica Siloe di Isiro, ci aiuterà con la sua testimonianza a comprendere il bisogno sanitario locale e a conoscere meglio il progetto.

Iscriviti all’evento

PARTECIPA GRATUITAMENTE, PRENOTA IL TUO POSTO COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO RICEVERAI LA CONFERMA DI REGISTRAZIONE ED IL LINK PER COLLEGARTI ALL’EVENTO.

Associazione Cuore Fratello Onlus, in qualità di titolare del trattamento, informa che l’evento sarà soggetto a registrazione e successiva pubblicazione/diffusione tramite la pubblicazione sul proprio sito web/sui propri canali social. Per maggiori informazioni consultare l’apposita informativa e liberatoria. Qualora non fosse di tuo interesse fornire la tua immagine / i tuoi dati personali, ti invitiamo a disattivare sia la webcam che il microfono prima di avviare la partecipazione all’evento

I campi con l’asterisco sono obbligatori.


La Repubblica Democratica del Congo è uno dei paesi più poveri del mondo; gran parte della popolazione vive sotto la soglia di povertà, inoltre la crisi economico-sociale, nonché decenni di guerra trascorsi hanno reso la sicurezza della RDC instabile.

Nel Paese il livello delle strutture sanitarie pubbliche non è paragonabile agli standard occidentali. Vi sono solo poche strutture pubbliche di livello adeguato e tutte concentrate nella capitale Kinshasa.

L’appuntamento virtuale, promosso da Cuore Fratello, avrà l’obiettivo di informare sul progetto nato dall’incontro tra persone di buon cuore, animate dalla comune volontà di portare aiuto là dove ce ne è più bisogno.

Relatori dell’evento, che sarà moderato dalla giornalista Rolla Scolari: Don Claudio Maggioni, presidente dell’Associazione Cuore Fratello e Don Cosmas Boyekonmbo, responsabile della Clinica Oftalmologica e della rete di ambulatori che rispondono alla cura della attività sanitaria del territorio.