Abbiamo incontrato Micaela e grazie a lei abbiamo ricevuto una generosa donazione per i piccoli del Camerun. Accade che dall’incontro di persone di buon volontà nascano gesti di solidarietà per il cuore dei più piccoli.

In occasione del Natale 2019, un piccolo paesino del Trentino che si chiama Castellano, frazione del comune di Villa Lagarina, per il terzo anno ha partecipato alla manifestazione “I Natali della Vallagarina” con il “Natale dei ricordi: El Nos Nadal”.

Quest’anno il Direttivo che coordina l’evento ha deciso di devolvere il ricavato del “Mercatino Del Nos Nadal” alla nostra Associazione, sostenendo in particolare il progetto Camerun e le cure per due bambini.

Micaela è un membro del Direttivo e, qualche mese fa, in occasione dell’intervento di sua figlia Amélie, ha avuto occasione di conoscere due bimbi nostri ospiti. Amélie ha condiviso con loro l’esperienza del ricovero all’Ospedale San Donato. Da questo incontro è nata un’amicizia speciale, tra i bimbi e le suore infermiere, Suor Benezet e Suor Marietta.

Così, l’amicizia si tradotta in un aiuto concreto alla nostra Associazione e per i piccoli che curiamo.

Grazie di cuore a Micaela, al Direttivo e tutte le persone che hanno partecipato al mercatino “Il Natale dei ricordi: El Nos Nadal”, alla Dottoressa Romina Baroni Sindaco di Villa Lagarina e all’azienda di promozione turistica di Rovereto.

Nella foto Amélie e la sua famiglia con gli ospiti del Camerun.