Nel 2020, a causa della pandemia da Covid-19, la mostra mercato di artigianato solidale che per anni ha offerto un momento di incontro alla cittadinanza, portando all’attenzione anche le tematiche di solidarietà e cooperazione che guidano l’attività della nostra associazione, non si è potuta organizzare.

Dopo tanti mesi di sofferenze, sacrifici e ridotte interazioni sociali, vogliamo tornare ad offrire questa piacevole occasione di incontro, condivisione e solidarietà.

Al via quindi l’evento di Natale per eccellenza di Cuore Fratello: la mostra mercato dedicata all’artigianato artistico a sostegno dei progetti dell’Associazione.

Anche quest’anno la kermesse sarà ospitata nella Sala della Comunità presso la Casa delle Associazioni, in Via Unica Bolgiano 2, nelle giornate di venerdì 26 novembre (dalle ore 14 alle 19.30), sabato 27 e domenica 28 novembre (dalle 9.30 alle 19.30).

La piccola fiera non sarà solo un’occasione per scegliere i primi regali di Natale, ma anche un importante appuntamento dedicato alla solidarietà, perché gli oggetti di artigianato che si potranno acquistare saranno anche un concreto aiuto per i bambini malati di cuore.

Ad arricchire questa iniziativa, due appuntamenti:

  • sabato 27 novembre alle ore 17 si svolgerà una lezione aperta di Tai Chi in collaborazione con Lo Spazio del Tao;
  • domenica 28 novembre si terrà l’incontro “L’arte di superare i momenti di difficoltà” con la partecipazione di Giovanna Campioni, responsabile dell’Associazione AICCA.

L’accesso alla manifestazione è consentito se in possesso della mascherina e del Green pass o del tampone. La partecipazione agli incontri è consentita previa prenotazione da indirizzare a segreteria@cuorefratello.org

si ringrazia per il patrocinio il Comune di San Donato Milanese e per la collaborazione l’Associazione Aicca e Lo Spazio del Tao.